COSA E’

La Epilazione laser consente una notevole riduzione della massa pilifera e si basa sulla cosiddetta fototermolisi selettiva. L’energia emessa dal laser iEPIL colpisce solamente precisi bersagli tissutali, ossia la melanina (pigmento che colora il pelo) presente nel fusto del pelo, nella guaina epiteliale e nella pelle dermica. Questo è il motivo per cui i peli bianchi o molto chiari (privi di melanina) non vengono eliminati dal laser (IL LASER ha una capacità di eliminazione del pelo 10 volte superiore ad una normale luce pulsata e tempi di lavoro per zona come una ceretta).
Il fascio di luce emesso dal laser, trasformandosi in energia termica, utilizza la melanina per distruggere la papilla germinativa, bruciando così il pelo alla sua radice. Lo speciale manipolo raffreddato è in grado di proteggere la superficie della pelle prima, durante e dopo ogni impulso, mentre l’energia laser raggiunge la radice del pelo. Questa combinazione di raffreddamento della pelle con emissione di luce laser consente di rimuovere i peli superflui e quindi di depilare in modo efficace qualsiasi tipo di pelle del viso e del corpo.
Questa tecnica di depilazione definitiva unisce all’efficacia anche il massimo comfort per il paziente . I tempi di trattamento della depilazione definitiva con il laser a diodi iEPIL vengono ridotti fino al 75% rispetto ad altre tecniche, grazie ad una nuova e più ampia superficie di rilascio dell’energia.

EFFICACE

epilazione laser
L’energia a 808 nm concentra la sua azione sul pelo e sulle cellule della sua matrice, coinvolge in minima parte i tessuti circostanti, assicura una drastica diminuzione della capacità di rigenerazione del pelo. I risultati sono visibili e apprezzati già dalle prime applicazioni, per evidenziarsi sempre più nei mesi successivi.

SICURO

iepil
Il sofisticato software, la presenza automatica di sistemi di limitazione dei parametri di emissione, la larghezza e la frequenza regolabile degli impulsi laser, consentono di lavorare su tutti i fototipi di pelle, con minore fastidio ed eccellente risultato.
L’assorbimento ridotto di energia da parte dell’acqua e del sangue intorno al follicolo, ed il raffreddamento della pelle ad opera della speciale testina del manipolo, consentono di
e con minor rischio di scottature.
La speciale testina in Zaffiro, sempre a contatto con la pelle, fornisce una uniforme distribuzione di luce, evitandone la diffusione indesiderata nell’ambiente.
La lunghezza d’onda 808 nm è invisibile. Affinchè l’estetista abbia sempre sotto controllo il percorso dell’energia emessa, il manipolo affianca ad essa anche un fascio di luce rossa, con semplice funzione di segnapasso.
Il display, oltre ai parametri del trattamento impostati in funzione del fototipo di pelle, segnala anche eventuali anomalie del sistema, bloccandone, ove necessario, l’ attivazione.
 
Share by: